Punto Prelievi
Aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su prenotazione.
PUNTO PRELIEVI PER:
- ANALISI CHIMICO CLINICHE
- MICROBIOLOGIA
- TOSSICOLOGIA
- ORMONI
- CITOLOGIA
Direttore Tecnico del Punto prelievi di Centro dermatologico è il Dottor Eugenio Casoni.
Centro Dermatologico Srl ha affidato l’attività di analisi del proprio punto prelievi a Bianalisi SpA.
Bianalisi è presente in 6 regioni italiane (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Lazio) con i seguenti numeri: 250 punti prelievo, 16.000.000 di esami l’anno, 5.500 accessi al giorno.
Bianalisi è dotata di una struttura tecnologicamente avanzata, comprendente una serie di analizzatori computerizzati per l’esecuzione delle attività analitiche e un sistema informativo, che gestisce l’accettazione e l’elaborazione dei risultati dei pazienti, permettendo di avere in linea, per tutti gli utenti, anagrafiche e storico.
Scopri come raggiungerci. Se preferisci prenotare online o avere più informazioni clicca qui oppure chiama da Lunedì a Venerdì dalle 10:00 alle 18:00 allo 051 391884.

Di seguito solo alcune delle nostre specialistiche:
- Biochimica Clinica, Tossicologia e droghe d’abuso: si eseguono importanti analisi specialistiche che permettono di fornire, in tempi brevi, tutte le informazioni necessarie a medici e pazienti per la diagnosi, il follow up e la valutazione delle terapie farmacologiche (Therapeutic Drug Monitoring)
- Ematologia e coagulazione: si eseguono esami utili alla diagnosi delle malattie del sangue e dell’emostasi
- Anatomia Patologica: si eseguono analisi macro e microscopiche che permettono l’individuazione di svariate condizioni patologiche dei tessuti tra cui infezioni e tumori benigni o maligni
- Citogenetica e Genetica medica: si svolgono analisi di biologia molecolare per diagnosi in ambito di malattie genetiche e infettivologia
- Microbiologia: si ricercano i microrganismi patogeni nei materiali biologici che rappresentano la causa delle più comuni infezioni cui è soggetto l’uomo
Presso il nostro Punto Prelievi inoltre è possibile effettuare:
- Analisi lipidomica della membrana cellulare dell’eritrocita (analisi della composizione della membrana del globulo rosso), strumento diagnostico per la prevenzione delle patologie e per il miglioramento della qualità della vita. Tra le altre cose si riesce a saggiare il profilo dell’aging del soggetto riuscendo poi a modularlo con specifici accorgimenti nutrizionali e nutraceutici. Grazie ai dati ottenuti si riescono a capire quali sono gli alimenti tossici e quali quelli potenziativi per il nostro organismo.
- Esame stress ossidativo/ riserva antiossidante/ rischio cardiovascolare: esame stress ossidativo (OSI=d-ROM/PAT), potenziale antiossidante (PAT), rischio cardiovascolare (OBRI). Esame eseguito sul sangue del soggetto che testa quanti radicali liberi abbiamo e prevede il futuro della nostra salute.
- Test Disbiosi (test eseguito sulle feci): valuta il tipo di flora batterica intestinale presente nel nostro intestino, verifica se la flora è alterata (disbiotica) e che tipo di alterazione presenta (disbiosi fermentativa, putrefattiva…), punto di partenza fondamentale per mettere in atto una serie di interventi mirati a ripristinare l’eubiosi (il giusto equilibrio della flora batterica intestinale, stato che migliora non solo eventuali sintomi gastroenterici ma anche sistemici).
Punto Prelievi
Aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su prenotazione.