Dottor Stefano Restani

Dottor Stefano Restani

Dottor Stefano Restani

BRANCHE SPECIALISTICHE 

Dottor Stefano Restani

Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia
Specializzazione in Dermatologia e Venereologia
Iscritto all’ODM di Bologna, n.° 11150

Attività professionale

Medico Esperto in Alimentazione ed Educazione alla Salute
Medico Esperto in Omeopatia ed Omotossicologia
Da molti anni mi occupo di nutrizione clinica, ovvero ritengo che una corretta impostazione dello stile di vita (alimentazione in primis) sia fondamentale al fine di trattare qualsiasi tipo di disturbo/malattia, o sia fondamentale in via preventiva per il mantenimento del benessere individuale.

Vera Tengattini

Vera Tengattini

Dottoressa Vera Tengattini

Dottoressa VERA TENGATTINI  

Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università di Bologna il 15.07.2011 con voto 110/110 cum Laude con tesi dal titolo “Psoriasi ed aterosclerosi subclinica: ruolo dell’ecografia dei tronchi sovraortici come indicatore di rischio cardiovascolare”. La tesi è stata pubblicata sulla rivista JEADV.

Specializzazione in Dermatologia e Venereologia il 08.05.2018 presso l’ Università di Bologna con voto 110/110 cum Laude con tesi dal titolo “Valutazione dell’impatto di un intervento psicologico in pazienti affetti da psoriasi e confronto con gruppo non bilanciato di controllo”.

Iscrizione all’albo dei medici chirurghi ed odontoiatri di Bologna 17226.

Attività professionale

Dal 2010 frequenta  l’Ambulatorio Psoriasi Severe presso il Policlinico Universitario Sant’Orsola Malpighi, U.O. Dermatologia e attualmente continua a collaborare alla ricerca scientifica in tale campo.

Ha frequentato nel 2017 gli ambulatori di reumatologia del medesimo Policlinico diretti dalla Dott.ssa N. Malavolta per approfondire le comorbidità reumatologiche delle malattie dermatologiche.