Liposcultura Laser
Laser lipolisi per il trattamento delle adiposità localizzate
È una tecnica ambulatoriale in grado di eliminare il grasso superfluo attraverso l’utilizzo dell’energia laser. La tecnica della Laser liposi è clinicamente testata ed approvata negli Stati Uniti già nel 2006 dalla FDA (Food and Drug Administration).
La principale caratteristica della metodica che rende il trattamento mininvasivo e meno traumatico della liposuzione classica, è data dall’uso di una micro cannula di 1mm di diametro e dell’energia laser del sistema Nd:YAG pulsato.
Il principio è semplice ed efficace, la selettività della sorgente laser permette di colpire gli adipociti (cellule di grasso) rompendone la membrana e permettendo la fuoriuscita del liquido in esse contenuto. Il successivo riassorbimento del liquido attraverso le naturali vie linfatiche ed ematiche o con l’aiuto di un massaggio determina la scomparsa del cuscinetto adiposo, donando una nuoca armonia alla silhouette e una rigenerazione del collagene e del tono della pelle.
Il vantaggio ulteriore della Laser liposi è dato dalla ridotta perdita ematica, grazie alla immediata coagulazione dei piccoli vasi sanguigni e dalla salvaguardia dei tessuti circostanti, con una conseguente assenza di ematomi ed edemi diffusi dopo il trattamento.
La procedura dura circa 1 ora in base alla zona da trattare. Dopo il trattamento si può riprendere la normale attività lavorativa, anche se è consigliabile evitare un’intensa attività sportiva o la sauna per 2 settimane e massaggi profondi per 4-5 settimane.
I primi risultati della Laser liposi sono già visibili dopo la prima seduta ed il risultato definitivo sarà ottenuto dopo due o tre mesi. I risultati sulla zona trattata sono permanenti e definitivi. Nel postoperatorio non ci sono dolori, ecchimosi o gonfiore rilevanti. È consigliabile indossare una calza elastica 140 den per una settimane per ottimizzare i risultati.
Vantaggi:
- Trattamento ambulatoriale mininvasivo
- Anestesia locale
- Recupero veloce
- Assenza di dolore, edemi, ematomi e cicatrici
- Zone di intervento:
- Viso e doppio mento
- Ginocchia e caviglie
- Interno coscia
- Braccia
- Glutei, fianchi e addome