Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 novembre 2017, presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, si è tenuto il primo Congresso della Società Italiana Laser in Dermatologia (SILD). A curare la segreteria amministrativa dell’evento, a cui hanno preso parte più di 300 partecipanti e oltre 35 sponsor, è stato il Centro Dermatologico di Bologna.

La manifestazione ha toccato con estremo successo tutte le tematiche vicine al mondo del laser nella dermatologia, grazie anche agli esaurienti e completi interventi degli oltre 50 relatori che sono intervenuti nel corso delle 2 giornate. Nel corso del party serale, lo Standing Dinner Party, tenutosi venerdì, sono stati premiati come casi clinici migliori, ex-aqueo, ‘’Efficacia del laser CO2 frazionato nei disturbi urinari femminili’’ della Dottoressa Debora Marchiori e ‘’Ringiovanimento sottopalpebrale’’ del Dottor Giovanni D’Alessandro.
Qui di seguito potete trovare un commento sull’evento da parte della Dottoressa Francesca Negosanti, Presidente di SILD.

“Grazie ai tutti partecipanti, ai relatori presenti al Congresso, ai miei maestri e grandi esperti di Laserterapia e Dermatologia in campo nazionale ed internazionale che ci hanno accompagnato in questo percorso che è iniziato dalle basi, dall’ABC della Laserterapia, approfondendo le nozioni di fisica, organizzazione e sicurezza dell’ambulatorio laser, sino al consenso informato specifico. Essi hanno trattato la clinica e la patogenesi delle più importanti e frequenti affezioni o inestetismi della cute confrontando le novità scientifiche in terapia medica e terapia laser per finire con la gestione della cute prima e dopo la laserterapia.”
Scopri di più sull’evento
LASER IN PROGRESS – IL PRIMO CONGRESSO DELLA SOCIETÀ ITALIANA LASER IN DERMATOLOGIA