051 6360565 - 051 391884 info@centro-dermatologico.it

Storia e mission

Storia

Situato alle porte del centro storico di Bologna, adiacente al Policlinico S.Orsola-Malpighi, Centro Dermatologico s.r.l. nasce nel 1998 fondato dal prof. Massimino Negosanti con la collaborazione della moglie Maria Grazia Barbi, e da allora è andato incontro ad un progressivo sviluppo ampliando le possibilità diagnostiche e terapeutiche in campo dermatologico, venereologico, estetico e chirurgico.

Tale sviluppo è stato reso possibile dalla collaborazione con diversi specialisti dermatologi e chirurghi plastici e dalla progressiva acquisizione delle più moderne ed accreditate attrezzature sanitarie.

Mission

Il paziente che accede a Centro Dermatologico s.r.l. è accolto in un ambiente estremamente discreto, rilassante e familiare e può essere seguito dall’inquadramento diagnostico fino alla risoluzione del suo problema all’interno della stessa struttura che garantisce massima professionalità, serietà e competenza. Particolare cura viene dedicata all’informazione, che consente di stabilire un rapporto ottimale medico-paziente, a rigidi controlli sulle tecnologie impiegate, ad una particolare attenzione alla salvaguardia di tempo del paziente garantendo prestazioni accurate e tempestive.

L’ambulatorio è ubicato al piano terreno ed è privo di barriere architettoniche: 250 metri quadrati, 5 ambulatori, 1 ambulatorio chirurgico attrezzato per interventi in anestesia locale e locale assistita, vari vani tecnici, 3 servizi di cui uno dedicato ai disabili, un’ampia ed accogliente sala d’attesa dotata di spazi appositamente studiati anche per i bimbi attrezzata con arredi idonei e giochi.

Grazie a queste caratteristiche Centro Dermatologico s.r.l. offre al paziente una vasta gamma di possibilità diagnostiche e terapeutiche per rispondere ad ogni esigenza in campo dermatologico ed estetico, e di ulteriori 16 branche specialistiche. Siamo inoltre in contatto con i migliori specialisti della città e le migliori case di cura private per poter consigliare il paziente e indirizzarlo nel posto e dalla figura professionale migliore per risolvere al meglio il problema specifico.