051 6360565 - 051 391884 info@centro-dermatologico.it

GENOVA 21-22 Aprile 2017 | Tower Hotel Genova – Biomedical spa

Teoria e Pratica Ambulatoriale

EVENTO N. 180385 ED.3
CREDITI ECM 13,1

ll corso Fornisce, ai medici iscritti, le basi teorico-pratiche per acquisire un livello di autonomia professionale, decisionale e operativa nei trattamenti laser in ambito dermatologico ed estetico.

Il nuovo Format è organizzato con lo scopo di coinvolgere, in modo diretto, i medici partecipanti in tutte le fasi dei lavori. La sessione finale si avvale di verifiche interattive parziali alla chiusura di ogni argomento trattato. Particolare cura è dedicata alla laserterapia dei distretti del volto (perioculare e periorale] ed alla gestione dei trattamenti combinati.

ll corso comprende una parte teorica ed una parte pratica. Nella parte teorica si sviluppano gli aspetti fisici della luce laser: si definiscono i tessuti (cromofori) vascolare, pigmentario e d’organo per arrivare ad una scelta corretta della lunghezza d’onda (ultravioletto, visibile, infrarosso).

Al tempo stesso, si discutono le tecniche di diagnostica non invasiva utili per selezionare’e seguire nel tempo le lesioni destinate alla laserterapia.

Le relazioni dei docenti seguendo uno schema razionale, illustrano con casistica e filmati le procedure laser riferite alle diverse patologie ed inestetismi. Una partecipazione allargata consente agli iscritti la presentazione di casi personali.

La parte pratica è dedicata ad interventi laser su pazienti, eseguiti dai tutor, con il contributo diretto dei medici iscritti, che potranno proporre anche in questa fase propri pazienti da trattare. Il corso, con questo format innovativo, ha come obiettivo quello di raccogliere contenuti concreti ed efficaci utilizzabili nella quotidiana attività operativa dal medico dermatologo o dallo specialista che intenda utilizzare correttamente sistemi laser. L’attività operatoria è svolta in ambulatori attrezzati ed autorizzati dal SSN.

 

Parte Teorica:
Tower Hotel Genova
Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 44 Genova
Tel: 01065491

Docenti GILD
Giovanni CANNAROZZO
Francesca NEGOSANTI
Mario SANNINO

 

Parte pratica
Biomedical SPA
Via Prà, 1/b, Genova
Tel: 010663351

Relatori

Marina ROMAGNOLI
Corrado OCCELLA

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
GILD- FTP
Tel. 081 881 69 60
Fax 081 847 06 75
www.gild-ftp.it  info@gild-ftp.it

GOLD SPONSOR 

Responsabile Liguria
Francesco Rossini