051 6360565 - 051 391884 info@centro-dermatologico.it

Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 novembre 2017, presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, si è tenuto il primo Congresso della Società Italiana Laser in Dermatologia (SILD). A curare la segreteria amministrativa dell’evento, a cui hanno preso parte più di 300 partecipanti e oltre 35 sponsor, è stato il Centro Dermatologico di Bologna.

La manifestazione ha toccato con estremo successo tutte le tematiche vicine al mondo del laser nella dermatologia, grazie anche agli esaurienti e completi interventi degli oltre 50 relatori che sono intervenuti nel corso delle 2 giornate. Nel corso del party serale, lo Standing Dinner Party, tenutosi venerdì, sono stati premiati come casi clinici migliori, ex-aqueo, ‘’Efficacia del laser CO2 frazionato nei disturbi urinari femminili’’ della Dottoressa Debora Marchiori e ‘’Ringiovanimento sottopalpebrale’’ del Dottor Giovanni D’Alessandro.

 sild premiazione-caso-clinico-migliore

Qui di seguito potete trovare un commento sull’evento da parte della Dottoressa Francesca Negosanti, Presidente di SILD.

 

 

“Grazie ai tutti partecipanti, ai relatori presenti al Congresso, ai miei maestri e grandi esperti di Laserterapia e Dermatologia in campo nazionale ed internazionale che ci hanno accompagnato in questo percorso che è iniziato dalle basi, dall’ABC della Laserterapia, approfondendo le nozioni di fisica, organizzazione e sicurezza dell’ambulatorio laser, sino al consenso informato specifico. Essi hanno trattato  la clinica e la patogenesi delle più importanti e frequenti affezioni o inestetismi della cute confrontando le novità scientifiche in terapia medica e terapia laser per finire con la gestione della cute prima e dopo la laserterapia.”

Provider:

salute-in-armonia

Salute in Armonia
www.saluteinarmonia.it

Organizzazione:

centro-dermatologico

Centro Dermatologico Srl
www.centro-dermatologico.it

Graphics & Web Design:

voiceroad

Voice Road
www.voiceroad.it