051 6360565 - 051 391884 info@centro-dermatologico.it

Il team dei medici del Centro Dermatologico si arricchisce ulteriormente con l’aggiunta della Dottoressa Vera Tengattini, specializzata in dermatologia, laser terapia applicata alla dermatologia e allergologia.

 

Iscritta all’albo dei medici chirurghi ed odontoiatri di Bologna 17226, la Dottoressa Tengattini ha frequentato dal 2010 l’Ambulatorio Psoriasi Severe presso il Policlinico Universitario Sant’Orsola Malpighi, U.O. Dermatologia e attualmente continua a collaborare alla ricerca scientifica in tale campo.

 Nel 2017, invece, ha frequentato gli ambulatori di reumatologia del medesimo Policlinico diretti dalla Dott.ssa Malavolta per approfondire le comorbidità reumatologiche delle malattie dermatologiche.

 A livello accademico, la Dottoressa Tengattini si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna il 15 luglio del 2011 con il voto di 110/100 cum Laude con la tesi dal titolo “Psoriasi ed aterosclerosi subclinica: ruolo dell’ecografia dei tronchi sovraortici come indicatore di rischio cardiovascolare’’. La tesi è stata inoltre pubblicata sulla rivista JEADV.

L’8 maggio 2018 ha ottenuto la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Bologna con il voto 110/110 cum Laude. Il titolo della tesi è stato “Valutazione dell’impatto di un intervento psicologico in pazienti affetti da psoriasi e confronto con gruppo non bilanciato di controllo”.

 

IL VOLTO: LUCI ED OMBRE

Mancano davvero poche ore all’inizio dell’evento ‘’Il volto: luci ed ombre’’, organizzato dal Centro Dermatologico e in programma sabato 12 maggio. La giornata, che avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà alle ore 17.30, vedrà la partecipazione di...

read more