051 6360565 - 051 391884 info@centro-dermatologico.it

In occasione dell’uscita del numero 48 di quest’anno, la rivista StarBene ha analizzato i diversi casi in cui il calore è un ‘’toccasana’’ e diventa una coccola speciale’’ durante la stagione invernale. Il calore possiede infatti molti benefici sul nostro benessere e sulla bellezza, in quanto è un ottimo analgesico e miorilassante. Inoltre agisce sulle contratture, le tensioni sul viso e anche sull’umore.

Tra le diverse modalità descritte nell’articolo, quella per ottenere risultati con il minor tempo possibile è rappresentata dal medico estetico e dal trattamento di ultima generazione rappresentato dalla biofotonica di Kleresca.

Si basa su dispositivi che emettono fotoni di luce led che, a contatto con la pelle vengono trasformati in energia fluorescente.

Questo passaggio avviene grazie a un gel arancione che si applica sul viso e che permette ai biofotoni di agire e penetrare in profondità stimolando la pelle a produrre nuovo collagene già dopo la prima seduta. Non viene avvertito nessun dolore, soltanto un leggero calore, molto piacevole, che dura pochi minuti. Subito dopo si può tornare alle proprie normali attività. Il trattamento non è invasivo, dura pochi minuti e aumenta la produzione di collagene fino al 400%.

Francesca Negosanti,
dottoressa del Centro Dermatologico Negosanti

 

Per ottenere dei buoni risultati come un ovale ridefinito, un viso più fresco e con meno rughe evidenti, bastano 4 sedute, una alla settimana. Scopri di più su www.kleresca.it. oppure contatta direttamente Centro Dermatologico

kleresca

Tra gli altri metodi presentate troviamo la vasca rigenerante, all’interno della quale diventa rilassante massaggiare la pelle con spugne o guanti durante il bagno, o utilizzando oli essenziali riscaldanti come la salvia, la cannella diluiti nell’acqua calda che trasmettono calore in tutto il corpo e stimolano con un preciso aroma la riparazione dei tessuti.

Importante inoltre anche il trattamento Hi-Tech a casa, che trasmette un piacevole calore grazie alle luci led rosse, radiofrequenza ed elettrostimolazione per trattare rughe, linee sottili, borse e occhiaie, perdita di tono e luminosità.