051 6360565 - 051 391884 info@centro-dermatologico.it

Nelle scorse settimane il Centro Dermatologico si è reso protagonista al World Congress Of Dermatology, che si è tenuto a Milano. Le nostre Dottoresse Francesca Negosanti, Nicoletta Banzola, Miriam Leuzzi, Debora Marchiori e Martina Lambertini sono infatti intervenute nel corso dell’importante evento, giunto alla sua ventiquattresima edizione, che si pone come scopo quello di condividere e approfondire le esperienze cliniche e le scoperte scientifiche all’interno della comunità dei dermatologi.

Gli interventi delle Dottoresse del Centro Dermatologico

La prima occasione nella quale sono intervenute le nostre Dottoresse è stata durante il primo giorno dell’evento. Durante la Seconda Sessione del Sidemast (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse), le Dottoresse Negosanti e Lambertini hanno parlato rispettivamente del tema del ‘’Laser and vaginal mucosa’’ e del ‘’Pigmented lesions: laser or IPL’’. che ha avuto luogo allo stand SS6 del MICO (Milano Congressi).

La Dottoressa Negosanti è stata poi Co-Chairs insieme alla collega egiziana Eman Sanad nella terza giornata dell’evento per le relazioni sul tema ”Pigmentation and Lasers”.

La maggior parte delle nostre Dottoresse sono salite sul palco nella penultima giornata del World Congress Of Dermatology. Nella sala Amber 4 del MICO (Milano Congressi), in un incontro denominato ‘’GILD: Laser application for gential area’’, la Dottoressa Negosanti ha trattato il tema ‘’Lasers in menopause genital syndrome’’. Insieme a lei sono intervenute anche la Dottoressa Nicoletta Banzola con l’argomento ‘’Lasers in genital lichen Sclerosus’’, la Dottoressa Debora Marchiori con il tema ”Lasers and urinary disorders” e la Dottoressa Miriam Leuzzi con ‘’Lasers and genital bleaching’’.

Nella giornata finale del Congresso, la Dottoressa Francesca Negosanti ha effettuato una relazione sul ‘’Laser in capillary malformations’’ per l’incontro ‘’Gruppo Sidemast di Dermatologia Pediatrica e Malattie Genetiche Rare: Inflammatory, infectious and eoplastic diseases in children’’.