051 6360565 - 051 391884 info@centro-dermatologico.it

Francesca Negosanti, Dottoressa del Centro Dermatologico, è tra i relatori dell’evento ‘’Laser-terapia, applicazioni in dermatologia e medicina estetica’’, in programma a Reggio Emilia nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 marzo. L’evento, patrocinato dal Gruppo GILD – FTP, presenta una parte teorica e una pratica, necessarie per coinvolgere i medici partecipanti in tutte le fasi dei lavori.

Il format dell’evento ‘’Laser-terapia, applicazioni in dermatologia e medicina estetica’’

Il corso inizia venerdì 29 marzo, presso l’Hotel Cristallo di Reggio Emilia, con la parte teorica nella quale si sviluppano gli aspetti fisici della luce laser. Vengono infatti definiti i tessuti vascolare, pigmentario e d’organo con l’obiettivo di arrivare ad una scelta corretta della lunghezza d’onda. Saranno inoltre discusse le tecniche di diagnostica non invasiva, utili per selezionare e seguire nel tempo le lesioni destinate alla laserterapia. Successivamente i docenti illustreranno, attraverso casi e filmati, le procedure laser delle diverse patologie.

Il giorno dopo, sabato 30 marzo, si tiene invece la parte pratica, dedicata ad interventi laser su pazienti, eseguiti dai tutori, con l’aiuto diretto dei medici iscritti. Lo stage pratico ha luogo presso il Centro Medico San Michele di Reggio Emilia.

Per chi volesse avere maggiori informazioni sull’evento ‘’Laser-terapia, applicazioni in dermatologia e medicina estetica’’ può cliccare su questo link .