051 6360565 - 051 391884 info@centro-dermatologico.it

Centro Dermatologico presenta l’innovazione di EarFold™ per risolvere gli inestetismi dovuti alle orecchie a sventola.”

Cosa fa EarFold™

EarFold™ in pochi minuti trova la soluzione per te che non sei soddisfatto delle tue orecchie a sventola. Grazie ad una semplice iniezione locale di anestetico il trattamento è del tutto indolore.

L’impianto EarFold™ viene quindi introdotto sotto la pelle dell’orecchio attraverso una piccola incisione. Una volta in posizione, EarFold™ si attacca alla cartilagine dell’orecchio e subito adotta una forma pre-impostata creando così una piega anti-elice. Infine l’incisione viene chiusa.

In questo modo il tuo orecchio sarà meno prominente. Ciò riduce la prominenza del tuo orecchio migliorando l’aspetto estetico notevolmente.

Come è fatto EarFold™

Come-è-fatto-EarFold™-

EarFold™ è costituito da una striscia di metallo sottile e ricurva, costituita da Nitinol. Il Nitinol è una lega costituita da due metalli, titanio e nichel, ed è ampiamente usata in medicina. È lo stesso materiale che viene utilizzato per stent coronarici (per pazienti con malattia cardiaca a causa di un blocco delle loro arterie) e anche per le montature per occhiali infrangibili. L’impianto EarFold™ è stato placcato in oro a 24 carati per ridurne la visibilità. L’impianto EarFold™ è stato sottoposto a test clinici umani e di laboratorio per diversi anni. EarFold™ è adatto sia per bambini che per adulti. Se un bambino è grande abbastanza da essere sottoposto a un’iniezione di anestetico locale, allora potrà essere adatto per il trattamento con EarFold™. Bambini di 7 anni sono stati trattati senza difficoltà.

A chi serve EarFold™

 

 

Le orecchie a sventola sono quasi sempre causate dall’assenza o scarso sviluppo della piega anti-elicoidale. In questo caso EarFold™ risolverà completamente il tuo problema. Qualora il tuo caso sia di quelli in cui la prominenza è dovuta a una cavità concale molto profonda possono essere necessarie procedure aggiuntive (come una riduzione della cavità concale). Altre persone ancora presentano orecchie asimmetriche in cui il difetto è più evidente in una che nell’altra.

Un colloquio con uno dei nostri medici ti aiuterà a comprendere la tua situazione e trovare la soluzione più adeguata.

L’innovazione per la tua estetica

EarFold™ è il primo sistema che ti permette di selezionare la quantità precisa di correzione che desideri, piuttosto che lasciarla alla discrezione del chirurgo. Scopri di più in questo video e non esitare a contattarci per saperne di più:

Di seguito qualche materiale:

Un colloquio con uno dei nostri medici ti aiuterà a comprendere la tua situazione e trovare la soluzione più adeguata.